Oggi è possibile avere il controllo del vostro climatizzatore con un applicazione istallata sul vostro cellulare o tablet per mezzo di un sistema WIFI, comodo perché vi permette di poter sapere in ogni momento la temperatura della vostra casa o del vostro ufficio e la possibilità di poter accendere il climatizzatore da qualsiasi posto dove vi trovate per avere ambiente caldo o freddo al vostro ritorno.
I sopralluoghi vengono fatti a discrezione del tecnico, quando chiamate per un istallazione il tecnico potrà chiedervi alcune informazioni sulla collocazione e montaggio e se necessario foto del ambiente di montaggio, generalmente questo basta per capire dove il tecnico dovrà lavorare. Soltanto se il lavoro è complesso si procederà ad un sopralluogo.
Ulteriori informazioniRiparazione condizionatori delle migliori marche
Secondo le normative vigenti le istallazioni dei climatizzatori devono essere effettuate solamente da personale competente in possesso di patentino FGAS. FGAS si riferisce ai gas fluorurati ad effetto serra, una categoria di gas artificiali (come HFC, PFC, SF₆) utilizzati in vari dispositivi e impianti che contribuiscono significativamente al riscaldamento globale. La normativa F-Gas, ora riassunta nel Regolamento UE 2024/573, impone alle imprese e al personale che manipolano questi gas di essere certificati e iscritti a un registro telematico, in modo da controllare e ridurre le loro emissioni attraverso misure di contenimento, recupero, riciclo e l'immissione di tecnologie più ecologiche.
La DI.CO.